Restyling logo. Dai nuovo smalto al tuo marchio
Qualunque logo nel tempo diventa un tratto distintivo dell'attività commerciale. Insieme alla società e agli usi comuni, anche lo stile cambia, e spesso molti marchi aziendali hanno bisogno di un ''lifting'' per tornare competitivi e accattivanti. Un logo vecchio può risultare fuori moda e allontanare molti potenziali nuovi clienti.
Ma cosa significa restyling?
Un restyling permette di modernizzare il logo mantenendo gli elementi grafici di continuità tra il vecchio e il nuovo logo. In questo modo i tuoi clienti resteranno fidelizzati alla vostra attività riconoscendo il marchio senza problemi.
Nella fase restyling si migliora:
1. Il simbolo attuale
2. Il font del marchio (carattere grafico)
3. Lo stile
4. Lo slogan (se richiesto)
A chi serve un restyling?
- se il tuo marchio ha più di 10 anni
- se lo stile del tuo marchio è ormai fuori moda
- se non sei più soddisfatto del messaggio che il tuo logo trasmette
Ti basta pensare che anche le più grandi e importanti aziende rinnovano il loro marchio nel tempo, per restare al passo con i tempi e trasmettere sempre dinamismo e giovinezza nel tempo. Un'evidente garanzia del processo di restyling.
Per eventuali dubbi, siamo a tua disposizione per aiutarti! Se non sai come e dove migliorare il tuo logo o se hai dubbi riguardo la sua competitività commerciale, possiamo offrirti una consulenza gratuita. Ti basterà compilare lo speciale modulo nella sezione contatti o inviarci una email con le seguenti informazioni:
- il file del logo da aggiornare
- il settore della tua attività
- il mercato di riferimento
- eventuali dubbi, richieste o informazioni utili
Il nostro team di grafici e marketers valuterà in tempi brevi e senza spese la forza comunicativa del tuo marchio, senza impegno d'acquisto.
Scopri quali sono i punti di forza del tuo logo da valorizzare, se il tuo logo necessita di modifiche stilistiche, se occorre migliorare lo slogan e se il font è adeguato e comprensibile.
Con l'analisi gratuita del tuo marchio, potrai scoprire cosa e come comunica, quali valori trasmette e cosa ritoccare con un restyling.