Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio
1. Accettazione dei termini
Il presente Contratto con il Cliente, unitamente agli allegati ivi richiamati, costituisce il contratto (di seguito, "Contratto") tra Lei, in qualità di legale rappresentante dell’impresa, professionista o privato che stipula tale Contratto (di seguito, "Cliente") e ProfessioneDesign (di seguito, "ProfessioneDesign"). Il presente Contratto regola l'accesso al sito www.professionedesign.it (di seguito, il Sito) e la vendita dei prodotti e dei servizi erogati da ProfessioneDesign (di seguito, “Servizio”) e che sono forniti e gestiti da ProfessioneDesign direttamente o a mezzo di suoi agenti, concessionari e terzi contraenti dalla stessa autorizzati.
AL SERVIZIO POSSONO ACCEDERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I MAGGIORENNI E LE PRESENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI NELLA LORO VERSIONE INTEGRALE SI APPICHERANNO A OGNI E QUALSIASI CONTRATTO STIPULATO CON PROFESSIONEDESIGN, SALVO DIVERSO ACCORDO SCRITTO CON PROFESSIONEDESIGN STESSA.
ProfessioneDesign si riserva di revisionare periodicamente le presenti condizioni di servizio senza obbligo di comunicazione ai Clienti essendo le stesse fruibili online senza limitazioni e in forma integrale 24h su 24. L’accesso al Sito e la fornitura del Servizio sono soggetti alla Privacy Policy di ProfessioneDesign di cui si prega di prendere visione.
2. Formazione del Contratto e termini di consegna
Il Contratto si riterrà concluso quando il Cliente accetterà le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio al momento dell’ordine sul Sito selezionando l'apposita offerta scelta o pattuita con ProfessioneDesign. Nel caso in cui l’ordine venga inserito dal personale di ProfessioneDesign su richiesta del Cliente, il Contratto si riterrà concluso quando ProfessioneDesign invierà al Cliente un'e-mail all'indirizzo dallo stesso fornito al momento della registrazione con la quale ProfessioneDesign accetterà l'ordine richiesto dal Cliente online.
I termini di consegna ivi contenuti si intendono puramente indicativi e non essenziali per il Cliente.
3. Fatturazione e pagamento
ProfessioneDesign emetterà ricevuta non fiscale per il totale dell'ordine e con pagamento anticipato tramite Paypal. In alternativa, il Cliente potrà chiedere di regolare il pagamento del Servizio tramite bonifico bancario da effettuarsi prima dell’inizio del Servizio stesso e in ogni caso entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla conferma d'ordine. E' inteso tra le parti che in nessun caso ProfessioneDesign potrà iniziare l'esecuzione del Servizio se il corrispettivo non sarà stato precedentemente versato dal Cliente per l'intero.
ProfessioneDesign si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e di volta in volta, qualunque corrispettivo (a titolo esemplificativo, sia aumentando i corrispettivi relativi agli attuali o nuovi Servizi, sia prevedendo un corrispettivo per gli aggiornamenti e/o per il Servizio per i quali ProfessioneDesign attualmente non prevede corrispettivo), a condizione che, prima di effettuare qualunque modifica ai corrispettivi relativi ai Servizi esistenti, ProfessioneDesign comunichi al Cliente tali modifiche con ragionevole preavviso. Se il Cliente ritiene che le modifiche al corrispettivo di qualunque Servizio siano inaccettabili per l’utilizzo continuato del Servizio da parte del Cliente, il Cliente è libero di cancellare tale Servizio in qualsiasi momento, ma in tal caso ProfessioneDesign non sarà obbligata a rimborsare alcuna parte rimanente dei prezzi pre-pagati dal Cliente nel caso in cui il Cliente cancelli tale Servizio.
In caso di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, ProfessioneDesign ha facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avvalorare richieste di risarcimento danni.
Il Cliente accetta e si impegna a pagare qualunque imposta, comprese le imposte per la vendita, l’utilizzo, l’IVA o simili, che derivino dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente è responsabile per qualunque corrispettivo, compresi i costi legali e per il recupero crediti, che siano sostenuti da ProfessioneDesign al fine di recuperare qualunque restante saldo che sia dovuto dal Cliente. Il Cliente dovrà comunicare a ProfessioneDesign qualunque problema o dissenso relativo alla fatturazione entro trenta (30) giorni dalla data di addebito sulla carta di credito o dalla data di effettuazione del bonifico. In caso di mancata comunicazione dal Cliente a ProfessioneDesign entro tale termine, il Cliente perde qualunque diritto a far valere tali problemi o dissensi.
4. Servizi di Assistenza ProfessioneDesign
ProfessioneDesign offre alcuni servizi di assistenza telefonica o via email al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo. L’assistenza è garantita per questioni tecniche o di fatturazione. L'assistenza ProfessioneDesign si articola in due tipologie (Standard e Premium) come servizio aggiuntivo e gratuito ai Servizi offerti. Tale Assistenza permette al Cliente di beneficiare di alcuni Servizi in forma totalmente gratuita, nei termini e le modalità indicati successivamente. L'offerta di Assistenza Gratuita di ProfessioneDesign non è cumulabile con altre e si intende a scadenza, non è valida per servizi aggiuntivi o successivi a quello richiesto e non può essere richiesta per Servizi o prodotti non acquistati sul Sito. ProfessioneDesign si impegna nel comunicare al Cliente l'imminente scadenza dei termini per beneficiare dell'Assistenza e le modalità per usufruire del Servizio stesso.
Termini e Condizioni:
• ASSISTENZA STANDARD (1 anno)
Il Cliente potrà richiedere modifiche al Servizio acquistato nell'arco temporale che va dai 6 ai 12 mesi successivi all'effettiva consegna del Servizio richiesto e comunque non oltre 1 anno dalla medesima data. Tale Assistenza si applica ai pacchetti Base e Contest così come indicato nelle nostre offerte.
• ASSISTENZA PREMIUM (5 anni)
Modifiche gratuite nei 6-12 mesi successivi all'acquisto del Servizio e successivo mantenimento della Brand Image per una durata di ulteriori 4 (quattro) anni con:
1 modifica gratuita tra i 12-24 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 24-36 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 36-48 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 48-60 mesi successivi
Tramite questo Servizio di Assistenza ProfessioneDesign intende dare la possibilità al Cliente di aggiornare e migliorare il marchio/logo richiesto con piccole modifiche in un arco temporale di 5 anni attraverso la tecnica del Brandstorming. Tale Assistenza è prevista nei pacchetti Premium e Business.
5. Registrazione del Cliente/Policy sulla Privacy
Per usufruire del Servizio, ProfessioneDesign richiederà al Cliente di fornire specifiche informazioni relative al Cliente stesso e alla Sua azienda o professione. Il Cliente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità. Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l'indirizzo e-mail comunicato a ProfessioneDesign ovvero comunicare a ProfessioneDesign stessa un nuovo e attivo indirizzo e-mail al quale poter inviare comunicazioni.
Qualunque informazione fornita dal Cliente al momento della sottoscrizione del Servizio e qualunque altra informazione fornita dal Cliente relativa all'impresa che rappresenta o alla sua professione (insieme, i "Dati del Cliente") sono soggette alla Privacy Policy di ProfessioneDesign. ProfessioneDesign si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Privacy Policy.
6. Condotta del Cliente
Il diritto del Cliente di utilizzare il Servizio è personale e possono avervi accesso il legale rappresentante, e i suoi dipendenti (ove applicabile). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile per tutte le informazioni, i dati, i testi, le fotografie, i grafici, i video, i messaggi o altri materiali e contenuti, ove applicabile, forniti a ProfessioneDesign dal Cliente o dai suoi affiliati, agenti, dipendenti, rappresentanti o Clienti nell’ambito della fornitura del Servizio (il “Contenuto del Cliente”). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile del rispetto di tutte le leggi i regolamenti, le direttive e le decisioni connessi aella creazione, all'utilizzo e al mantenimento del Contenuto del Cliente.
ProfessioneDesign potrà immediatamente sospendere il Servizio richiesto dal Cliente e bloccare l’acceso e l’uso, in tutto o in parte, del Servizio nel caso in cui ProfessioneDesign, nell'ambito della sua attività, ravvisasse una palese violazione di legge o quant'altro nei contenuti, nelle informazioni e in quanto altro sopra indicato forniti dal Cliente.
7. Esonero di responsabilità circa le garanzie
IL CLIENTE ESPRESSAMENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE:
A) L’UTILIZZO DA PARTE DEL CLIENTE DEL SERVIZIO WEB, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA CREAZIONE, L’UTILIZZO E LA MANUTENZIONE DEL SITO DEL CLIENTE, AVVERÀ AD UNICO RISCHIO DEL CLIENTE. PROFESSIONEDESIGN E I SUOI FORNITORI FORNISCONO IL SERVIZIO WEB, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, TUTTI I CONTENUTI, SOFTWARE, FUNZIONI, MATERIALI E INFORMAZIONI MESSE A DISPOSIZIONE O ACCESSIBILI ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB E I SITI DEL CLIENTE, “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO” E “SECONDO LA DISPONIBILITÀ” E SENZA ALCUNA GARANZIA, DICHIARAZIONE O CONDIZIONE DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA IMPLICITA SULLA COMMERCIALITÀ O SULLA ADEGUATEZZA AD UNA DETERMINATA FINALITÀ
B) PROFESSIONEDESIGN E I SUOI FORNITORI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA CHE:
(I) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SODDISFERANNO I REQUISITI DEL CLIENTE,
(II) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SARANNO ININTERROTI, TEMPESTIVI, SICURI E SENZA ERRORI,
(III) CIRCA LA AFFIDABILITÀ, ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, VALIDITÀ O VERITÀ DI QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO
CONTENUTO OTTENUTO ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE; O
(IV) LA QUALITÀ DI QUALUNQUE PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DAL CLIENTE
ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB SODDISFI LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE; E CHE
C) QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO WEB O DEI SITI DEL CLIENTE, SIA EFFETTUATO AD UNICA DISCREZIONE E RISCHIO DEL CLIENTE E IL CLIENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE PER QUALUNQUE DANNO CAUSATO AI SISTEMI INFORMATICI DEL CLIENTE O DI TERZI O PER LA PERDITA DEI DATI CHE DERIVI DALLO SCARICARE QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO.
8. Dichiarazioni e Garanzie Aggiuntive e Patti aggiuntivi
Il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a
(a) avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto;
(b) avere almeno diciotto (18) anni;
(c) utilizzare il Servizio soltanto in conformità al presente Contratto. Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del Servizio, compreso, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente Contratto e alla prestazione del Cliente ivi prevista.
9. Diritti di proprietà intellettuale sul Contenuto del Cliente
ProfessioneDesign non rivendica la titolarità del Contenuto del Cliente che il Cliente fornisce a ProfessioneDesign attraverso il Servizio e/o che il Cliente colloca nell’area riservata del Sito e ProfessioneDesign riconosce e accetta che, ferme le condizioni del presente Contratto, il Cliente conserverà ogni e qualsiasi diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale relativi a qualunque Contenuto del Cliente. Senza pregiudizio per quanto esposto sopra, con il presente Contratto il Cliente concede a ProfessioneDesign una licenza non esclusiva, mondiale, irrevocabile, perpetua, illimitata, cedibile, senza corrispettivo per
(I) copiare, ospitare, utilizzare, riprodurre, modificare, preparare lavori derivati, migliorare, distribuire, trasmettere, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, unire con le informazioni fornite da terzi, al fine di creare, operare e mantenere il Servizio, e
(II) sub licenziare a terzi tale Contenuto del Cliente nella misura necessaria per la creazione, operazione e mantenimento, in tutto o in parte, del Servizio. Nessuna remunerazione sarà dovuta al Cliente per l’utilizzo da parte di ProfessioneDesign o dei suoi sub concessori di licenza dei materiali oggetto di licenza in conformità con i termini precedenti. Con l’invio, la pubblicazione, il caricamento, la trasmissione o comunque la messa a disposizione di qualunque Contenuto del Cliente o con la pubblicazione di messaggi, il caricamento di file, l’immissione di dati, l’invio di qualunque risposta o suggerimento, o con la trasmissione di qualunque altra forma di comunicazione con o attraverso il Servizio, il Cliente garantisce e dichiara di essere proprietario o comunque avere titolo per fare quanto precede e concedere a ProfessioneDesign la licenza sopra prevista e il Cliente difenderà, manleverà e terrà indenne ProfessioneDesign e le altre Parti Indennizzate da qualunque pretesa da parte di un terzo che sia connessa alla violazione di qualunque delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.
10. Cessazione/Cancellazione del Servizio
Per quanto riguarda i servizi di grafica, il Cliente, una volta esaminate le proposte grafiche e prima di scegliere una di esse, potrà recedere dal Contratto qualora non le trovasse di proprio gradimento. In tal caso ProfessioneDesign avrà diritto di trattenere, a titolo di rimborso delle spese
sostenute e di compenso per l'attività fino a quel momento svolta, il 40% delle somme già versate dal Cliente, mentre dovrà restituire al Cliente il rimanente 60% infruttifero di interessi, al netto delle tariffe imposte da Paypal. Per l'ipotesi, invece, in cui il Cliente receda dopo la scelta di una delle proposte grafiche, nulla gli sarà dovuto in restituzione da ProfessioneDesign.
11. Protezione dei Dati e Sicurezza
ProfessioneDesign utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che ProfessioneDesign abbia ricevuto da un Cliente. ProfessioneDesign è conforme alla legge italiana in merito alla protezione dei dati personali e sensibili a norma delle leggi vigenti.
12. Comunicazioni e notifiche
Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte per email, pubblicazione sul Servizio o sul Sito o attraverso ogni altro ragionevole mezzo. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato nella fase di sottoscrizione del Servizio.
ProfessioneDesign non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, ProfessioneDesign può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito.
13. Legge applicabile
Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all'efficacia e/o all'esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse.
14. Accettazione espressa
IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO IL PRESENTE ACCORDO E TUTTE LE POLICIES AD ESSO CORRELATE E DELLO STESSO FACENTI PARTE INTEGRANTE, DI AVERLO BEN INTESO E DI ACCETTARE TUTTI I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. IL CLIENTE HA VALUTATO IN MODO AUTONOMO TUTTI GLI ASPETTI DEL PRESENTE ACCORDO E L'OPPORTUNITA' DI ADERIRVI E NON FA AFFIDAMENTO SU ALCUNA GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE O AFFERMAZIONE CHE NON SIA ESPRESSAMENTE CONTEMPLATA NEL PRESENTE ACCORDO.
IN FEDE
Il presente Contratto con il Cliente, unitamente agli allegati ivi richiamati, costituisce il contratto (di seguito, "Contratto") tra Lei, in qualità di legale rappresentante dell’impresa, professionista o privato che stipula tale Contratto (di seguito, "Cliente") e ProfessioneDesign (di seguito, "ProfessioneDesign"). Il presente Contratto regola l'accesso al sito www.professionedesign.it (di seguito, il Sito) e la vendita dei prodotti e dei servizi erogati da ProfessioneDesign (di seguito, “Servizio”) e che sono forniti e gestiti da ProfessioneDesign direttamente o a mezzo di suoi agenti, concessionari e terzi contraenti dalla stessa autorizzati.
AL SERVIZIO POSSONO ACCEDERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I MAGGIORENNI E LE PRESENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI NELLA LORO VERSIONE INTEGRALE SI APPICHERANNO A OGNI E QUALSIASI CONTRATTO STIPULATO CON PROFESSIONEDESIGN, SALVO DIVERSO ACCORDO SCRITTO CON PROFESSIONEDESIGN STESSA.
ProfessioneDesign si riserva di revisionare periodicamente le presenti condizioni di servizio senza obbligo di comunicazione ai Clienti essendo le stesse fruibili online senza limitazioni e in forma integrale 24h su 24. L’accesso al Sito e la fornitura del Servizio sono soggetti alla Privacy Policy di ProfessioneDesign di cui si prega di prendere visione.
2. Formazione del Contratto e termini di consegna
Il Contratto si riterrà concluso quando il Cliente accetterà le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio al momento dell’ordine sul Sito selezionando l'apposita offerta scelta o pattuita con ProfessioneDesign. Nel caso in cui l’ordine venga inserito dal personale di ProfessioneDesign su richiesta del Cliente, il Contratto si riterrà concluso quando ProfessioneDesign invierà al Cliente un'e-mail all'indirizzo dallo stesso fornito al momento della registrazione con la quale ProfessioneDesign accetterà l'ordine richiesto dal Cliente online.
I termini di consegna ivi contenuti si intendono puramente indicativi e non essenziali per il Cliente.
3. Fatturazione e pagamento
ProfessioneDesign emetterà ricevuta non fiscale per il totale dell'ordine e con pagamento anticipato tramite Paypal. In alternativa, il Cliente potrà chiedere di regolare il pagamento del Servizio tramite bonifico bancario da effettuarsi prima dell’inizio del Servizio stesso e in ogni caso entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla conferma d'ordine. E' inteso tra le parti che in nessun caso ProfessioneDesign potrà iniziare l'esecuzione del Servizio se il corrispettivo non sarà stato precedentemente versato dal Cliente per l'intero.
ProfessioneDesign si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e di volta in volta, qualunque corrispettivo (a titolo esemplificativo, sia aumentando i corrispettivi relativi agli attuali o nuovi Servizi, sia prevedendo un corrispettivo per gli aggiornamenti e/o per il Servizio per i quali ProfessioneDesign attualmente non prevede corrispettivo), a condizione che, prima di effettuare qualunque modifica ai corrispettivi relativi ai Servizi esistenti, ProfessioneDesign comunichi al Cliente tali modifiche con ragionevole preavviso. Se il Cliente ritiene che le modifiche al corrispettivo di qualunque Servizio siano inaccettabili per l’utilizzo continuato del Servizio da parte del Cliente, il Cliente è libero di cancellare tale Servizio in qualsiasi momento, ma in tal caso ProfessioneDesign non sarà obbligata a rimborsare alcuna parte rimanente dei prezzi pre-pagati dal Cliente nel caso in cui il Cliente cancelli tale Servizio.
In caso di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, ProfessioneDesign ha facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avvalorare richieste di risarcimento danni.
Il Cliente accetta e si impegna a pagare qualunque imposta, comprese le imposte per la vendita, l’utilizzo, l’IVA o simili, che derivino dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente è responsabile per qualunque corrispettivo, compresi i costi legali e per il recupero crediti, che siano sostenuti da ProfessioneDesign al fine di recuperare qualunque restante saldo che sia dovuto dal Cliente. Il Cliente dovrà comunicare a ProfessioneDesign qualunque problema o dissenso relativo alla fatturazione entro trenta (30) giorni dalla data di addebito sulla carta di credito o dalla data di effettuazione del bonifico. In caso di mancata comunicazione dal Cliente a ProfessioneDesign entro tale termine, il Cliente perde qualunque diritto a far valere tali problemi o dissensi.
4. Servizi di Assistenza ProfessioneDesign
ProfessioneDesign offre alcuni servizi di assistenza telefonica o via email al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo. L’assistenza è garantita per questioni tecniche o di fatturazione. L'assistenza ProfessioneDesign si articola in due tipologie (Standard e Premium) come servizio aggiuntivo e gratuito ai Servizi offerti. Tale Assistenza permette al Cliente di beneficiare di alcuni Servizi in forma totalmente gratuita, nei termini e le modalità indicati successivamente. L'offerta di Assistenza Gratuita di ProfessioneDesign non è cumulabile con altre e si intende a scadenza, non è valida per servizi aggiuntivi o successivi a quello richiesto e non può essere richiesta per Servizi o prodotti non acquistati sul Sito. ProfessioneDesign si impegna nel comunicare al Cliente l'imminente scadenza dei termini per beneficiare dell'Assistenza e le modalità per usufruire del Servizio stesso.
Termini e Condizioni:
• ASSISTENZA STANDARD (1 anno)
Il Cliente potrà richiedere modifiche al Servizio acquistato nell'arco temporale che va dai 6 ai 12 mesi successivi all'effettiva consegna del Servizio richiesto e comunque non oltre 1 anno dalla medesima data. Tale Assistenza si applica ai pacchetti Base e Contest così come indicato nelle nostre offerte.
• ASSISTENZA PREMIUM (5 anni)
Modifiche gratuite nei 6-12 mesi successivi all'acquisto del Servizio e successivo mantenimento della Brand Image per una durata di ulteriori 4 (quattro) anni con:
1 modifica gratuita tra i 12-24 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 24-36 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 36-48 mesi successivi
1 modifica gratuita tra i 48-60 mesi successivi
Tramite questo Servizio di Assistenza ProfessioneDesign intende dare la possibilità al Cliente di aggiornare e migliorare il marchio/logo richiesto con piccole modifiche in un arco temporale di 5 anni attraverso la tecnica del Brandstorming. Tale Assistenza è prevista nei pacchetti Premium e Business.
5. Registrazione del Cliente/Policy sulla Privacy
Per usufruire del Servizio, ProfessioneDesign richiederà al Cliente di fornire specifiche informazioni relative al Cliente stesso e alla Sua azienda o professione. Il Cliente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità. Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l'indirizzo e-mail comunicato a ProfessioneDesign ovvero comunicare a ProfessioneDesign stessa un nuovo e attivo indirizzo e-mail al quale poter inviare comunicazioni.
Qualunque informazione fornita dal Cliente al momento della sottoscrizione del Servizio e qualunque altra informazione fornita dal Cliente relativa all'impresa che rappresenta o alla sua professione (insieme, i "Dati del Cliente") sono soggette alla Privacy Policy di ProfessioneDesign. ProfessioneDesign si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Privacy Policy.
6. Condotta del Cliente
Il diritto del Cliente di utilizzare il Servizio è personale e possono avervi accesso il legale rappresentante, e i suoi dipendenti (ove applicabile). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile per tutte le informazioni, i dati, i testi, le fotografie, i grafici, i video, i messaggi o altri materiali e contenuti, ove applicabile, forniti a ProfessioneDesign dal Cliente o dai suoi affiliati, agenti, dipendenti, rappresentanti o Clienti nell’ambito della fornitura del Servizio (il “Contenuto del Cliente”). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile del rispetto di tutte le leggi i regolamenti, le direttive e le decisioni connessi aella creazione, all'utilizzo e al mantenimento del Contenuto del Cliente.
ProfessioneDesign potrà immediatamente sospendere il Servizio richiesto dal Cliente e bloccare l’acceso e l’uso, in tutto o in parte, del Servizio nel caso in cui ProfessioneDesign, nell'ambito della sua attività, ravvisasse una palese violazione di legge o quant'altro nei contenuti, nelle informazioni e in quanto altro sopra indicato forniti dal Cliente.
7. Esonero di responsabilità circa le garanzie
IL CLIENTE ESPRESSAMENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE:
A) L’UTILIZZO DA PARTE DEL CLIENTE DEL SERVIZIO WEB, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA CREAZIONE, L’UTILIZZO E LA MANUTENZIONE DEL SITO DEL CLIENTE, AVVERÀ AD UNICO RISCHIO DEL CLIENTE. PROFESSIONEDESIGN E I SUOI FORNITORI FORNISCONO IL SERVIZIO WEB, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, TUTTI I CONTENUTI, SOFTWARE, FUNZIONI, MATERIALI E INFORMAZIONI MESSE A DISPOSIZIONE O ACCESSIBILI ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB E I SITI DEL CLIENTE, “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO” E “SECONDO LA DISPONIBILITÀ” E SENZA ALCUNA GARANZIA, DICHIARAZIONE O CONDIZIONE DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA IMPLICITA SULLA COMMERCIALITÀ O SULLA ADEGUATEZZA AD UNA DETERMINATA FINALITÀ
B) PROFESSIONEDESIGN E I SUOI FORNITORI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA CHE:
(I) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SODDISFERANNO I REQUISITI DEL CLIENTE,
(II) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SARANNO ININTERROTI, TEMPESTIVI, SICURI E SENZA ERRORI,
(III) CIRCA LA AFFIDABILITÀ, ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, VALIDITÀ O VERITÀ DI QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO
CONTENUTO OTTENUTO ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE; O
(IV) LA QUALITÀ DI QUALUNQUE PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DAL CLIENTE
ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB SODDISFI LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE; E CHE
C) QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO WEB O DEI SITI DEL CLIENTE, SIA EFFETTUATO AD UNICA DISCREZIONE E RISCHIO DEL CLIENTE E IL CLIENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE PER QUALUNQUE DANNO CAUSATO AI SISTEMI INFORMATICI DEL CLIENTE O DI TERZI O PER LA PERDITA DEI DATI CHE DERIVI DALLO SCARICARE QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO.
8. Dichiarazioni e Garanzie Aggiuntive e Patti aggiuntivi
Il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a
(a) avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto;
(b) avere almeno diciotto (18) anni;
(c) utilizzare il Servizio soltanto in conformità al presente Contratto. Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del Servizio, compreso, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente Contratto e alla prestazione del Cliente ivi prevista.
9. Diritti di proprietà intellettuale sul Contenuto del Cliente
ProfessioneDesign non rivendica la titolarità del Contenuto del Cliente che il Cliente fornisce a ProfessioneDesign attraverso il Servizio e/o che il Cliente colloca nell’area riservata del Sito e ProfessioneDesign riconosce e accetta che, ferme le condizioni del presente Contratto, il Cliente conserverà ogni e qualsiasi diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale relativi a qualunque Contenuto del Cliente. Senza pregiudizio per quanto esposto sopra, con il presente Contratto il Cliente concede a ProfessioneDesign una licenza non esclusiva, mondiale, irrevocabile, perpetua, illimitata, cedibile, senza corrispettivo per
(I) copiare, ospitare, utilizzare, riprodurre, modificare, preparare lavori derivati, migliorare, distribuire, trasmettere, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, unire con le informazioni fornite da terzi, al fine di creare, operare e mantenere il Servizio, e
(II) sub licenziare a terzi tale Contenuto del Cliente nella misura necessaria per la creazione, operazione e mantenimento, in tutto o in parte, del Servizio. Nessuna remunerazione sarà dovuta al Cliente per l’utilizzo da parte di ProfessioneDesign o dei suoi sub concessori di licenza dei materiali oggetto di licenza in conformità con i termini precedenti. Con l’invio, la pubblicazione, il caricamento, la trasmissione o comunque la messa a disposizione di qualunque Contenuto del Cliente o con la pubblicazione di messaggi, il caricamento di file, l’immissione di dati, l’invio di qualunque risposta o suggerimento, o con la trasmissione di qualunque altra forma di comunicazione con o attraverso il Servizio, il Cliente garantisce e dichiara di essere proprietario o comunque avere titolo per fare quanto precede e concedere a ProfessioneDesign la licenza sopra prevista e il Cliente difenderà, manleverà e terrà indenne ProfessioneDesign e le altre Parti Indennizzate da qualunque pretesa da parte di un terzo che sia connessa alla violazione di qualunque delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.
10. Cessazione/Cancellazione del Servizio
Per quanto riguarda i servizi di grafica, il Cliente, una volta esaminate le proposte grafiche e prima di scegliere una di esse, potrà recedere dal Contratto qualora non le trovasse di proprio gradimento. In tal caso ProfessioneDesign avrà diritto di trattenere, a titolo di rimborso delle spese
sostenute e di compenso per l'attività fino a quel momento svolta, il 40% delle somme già versate dal Cliente, mentre dovrà restituire al Cliente il rimanente 60% infruttifero di interessi, al netto delle tariffe imposte da Paypal. Per l'ipotesi, invece, in cui il Cliente receda dopo la scelta di una delle proposte grafiche, nulla gli sarà dovuto in restituzione da ProfessioneDesign.
11. Protezione dei Dati e Sicurezza
ProfessioneDesign utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che ProfessioneDesign abbia ricevuto da un Cliente. ProfessioneDesign è conforme alla legge italiana in merito alla protezione dei dati personali e sensibili a norma delle leggi vigenti.
12. Comunicazioni e notifiche
Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte per email, pubblicazione sul Servizio o sul Sito o attraverso ogni altro ragionevole mezzo. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato nella fase di sottoscrizione del Servizio.
ProfessioneDesign non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, ProfessioneDesign può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito.
13. Legge applicabile
Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all'efficacia e/o all'esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse.
14. Accettazione espressa
IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO IL PRESENTE ACCORDO E TUTTE LE POLICIES AD ESSO CORRELATE E DELLO STESSO FACENTI PARTE INTEGRANTE, DI AVERLO BEN INTESO E DI ACCETTARE TUTTI I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. IL CLIENTE HA VALUTATO IN MODO AUTONOMO TUTTI GLI ASPETTI DEL PRESENTE ACCORDO E L'OPPORTUNITA' DI ADERIRVI E NON FA AFFIDAMENTO SU ALCUNA GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE O AFFERMAZIONE CHE NON SIA ESPRESSAMENTE CONTEMPLATA NEL PRESENTE ACCORDO.
IN FEDE